I servizi di telemedicina MyAssistance vengono forniti in collaborazione con la nostra consociata Medic4all Italia
LA PIATTAFORMA
CLINICA DA POLSO
I SERVIZI
Passaporto medico internazionale
Ricetta online
Il consulto con il medico può richiedere anche la prescrizione di farmaci nella lingua locale e con il nome commerciale locale del farmaco. Il Medico della Centrale Medico Operativa invierà immediatamente la prescrizione adatta via fax o e-mail,ed sarà possibile salvarne una copia direttamente nel Passaporto Medico Internazionale del paziente.
Su richiesta, potrà essere fornito anche l'indirizzo della farmacia più vicina.
Referto medico all'estero
Qualora dal consulto emergesse la necessità di un ricovero in una struttura ospedaliera, il medico della Centrale Medica Operativa stilerà il referto in lingua locale e fornirà assistenza dialogando con il medico locale. Il referto verrà salvato nel Passaporto Medico Internazionale del paziente e inviato all'utente via fax o per email,a seconda delle preferenze.
CERTIFICAZIONI
Le certificazioni di Medic4all sono: ISO 9001, EN 46001, ISO 13485 certificato da IQ‐Net
L’ISO 9001 è uno standard di sistemi di qualità applicabile a molte industrie.
L‘EN 46001 è uno standard specifico di sistemi di qualità dei dispositivi medici che completano lo standard del ISO 9001. Alcuni dei requisiti supplementari si riferiscono ai comandi di disegno, ai controlli di processo (compresi controlli dell'ambiente), ai processi speciali, al traceability, al ritegno record ed alle azioni regolatrici, che sono più critiche per l'industria del dispositivo medico.
L’ISO 13485 è molto simile allo standard europeo EN 46001, ma contiene alcuni requisiti supplementari.
L’ISO 9001, l’ISO 13485 e l’EN 46001 sono applicabili ai fornitori di servizi che effettuano le loro proprie attività di disegno.
CE approvato dal mdc medical device GMBH. E’ una certificazione internazionale che Medic4all ha ottenuto come approvazione per le tecnologie applicate alla telemedicina a un'approvazione standard per i dispositivi medici europei.
FDA – Food & Drug Administration U.S.A.(510K), ottenuta l’importantissima approvazione nel Sett.2006