F.A.Q.

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faqDevo essere ricoverato d'urgenza, posso richiedere una presa in carico?

Sì, telefonando tempestivamente al Customer Care Center MyAssistance può avviare la procedura di presa in carico anche se si trova già all'interno della struttura;tutte le pratiche verranno gestite entro la data delle sue dimissioni, nel rispetto delle condizioni generali previste dalla sua polizza.

Il medico che mi opera non è convenzionato con MyAssistance ma la struttura in cui esercita sì, posso richiedere una presa in carico?

Sì, in questo caso la parte del costo relativa alla degenza viene pagata direttamente da MyAssistance, mentre la parte relativa all'onorario medico rimane a carico del cliente che ne potrà richiedere il rimborso, se previsto dalla propria polizza, in un secondo tempo.

Il medico che seguirà il mio sinistro non è convenzionato. Può convenzionarsi?

Certo, i medici che lo desiderano potranno convenzionarsi con MyAssistance in qualunque momento, semplicemente recandosi dal referente della convenzione o presso l'amministrazione della propria struttura ed accettando i tariffari previsti dalla convenzione.

I documenti che invio per la richiesta di rimborso mi verranno restituiti?

Si, tutti i documenti che invierà in originale le verranno recapitati una volta chiusa la pratica di rimborso (salvo diverse indicazioni da parte dell'Azienda o Fondo).

Come tutelate la mia privacy?

I dati anagrafici e sensibili degli assistiti vengono trattati da MyAssistance nel totale rispetto delle normativa italiana vigente in materia.

Che cos'è lo "scoperto"?

La parte di danno che resta a carico dell'assistito. Può essere espressa in importo fisso e/o in percentuale sull'entità del danno; è quindi un importo che si può conoscere solo dopo la quantificazione dell'evento dannoso.

Che cos'è la "franchigia"?

La parte delle spese che resta a carico dell'assistito espressa in importo fisso e/o percentuale sulla somma assicurata; è quindi un importo che si può conoscere anche prima della quantificazione delle spese.

Che cos'è il "massimale"?

Il capitale assicurato o massimale assicurativo, cioè la somma massima liquidabile all'assicurato, a fronte del pagamento di un premio, in caso di sinistro.

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