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I servizi di telemedicina MyAssistance vengono forniti in collaborazione con la nostra consociata Medic4all Italia

LA PIATTAFORMA

 piattaforma

CLINICA DA POLSO

Wrist

I SERVIZI

Passaporto medico internazionale

  • Conserva, in modo protetto, tutta la storia medica del cliente:
    • Malattie
    • Farmaci
    • Anamnesi chirurgiche e dei ricoveri
    • Allergie
    • Dipendenze
    • Vaccini
    • Protesi e presidi medici
    • Esami irregolari
  • Informazioni di emergenza
    • Alerts sanitari
    • Persone da contattare
    • Riferimento del medico curante
  • Immagini mediche:
    • Ricette mediche
    • Risultati dei tests
    • ECG
    • Radiografie
    • Generali (altri referti in f.to immagine)
  • Scheda anamnestica
  • Traduzione automatica certificata in 18 lingue
  • Certificazione Ce Medicale

Ricetta online

Il consulto con il medico può  richiedere anche la prescrizione di  farmaci nella lingua locale e con il  nome commerciale locale del  farmaco. Il Medico della Centrale  Medico Operativa invierà immediatamente la prescrizione  adatta via fax o e-mail,ed sarà possibile salvarne una copia direttamente nel Passaporto Medico Internazionale del paziente.

Su richiesta, potrà essere fornito  anche l'indirizzo della farmacia più  vicina.

Referto medico all'estero

Qualora dal consulto emergesse la  necessità di un ricovero in una struttura ospedaliera, il medico della Centrale Medica Operativa stilerà il referto in lingua locale e fornirà assistenza dialogando con il medico locale. Il referto verrà salvato nel Passaporto Medico Internazionale del paziente e inviato all'utente via fax o per email,a seconda delle preferenze.

CERTIFICAZIONI

Le certificazioni di Medic4all sono: ISO 9001, EN 46001, ISO 13485 certificato da IQ‐Net

L’ISO 9001 è uno standard di sistemi di qualità applicabile a molte industrie.

L‘EN 46001 è uno standard specifico di sistemi di qualità dei dispositivi medici che completano lo standard del ISO 9001. Alcuni dei requisiti supplementari si riferiscono ai comandi di disegno, ai controlli di processo (compresi controlli dell'ambiente), ai processi speciali, al traceability, al ritegno record ed alle azioni regolatrici, che sono più critiche per l'industria del dispositivo medico.

L’ISO 13485 è molto simile allo standard europeo EN 46001, ma contiene alcuni requisiti supplementari.

L’ISO 9001, l’ISO 13485 e l’EN 46001 sono applicabili ai fornitori di servizi che effettuano le loro proprie attività di disegno.

CE approvato dal mdc medical device GMBH. E’ una certificazione internazionale che Medic4all ha ottenuto come approvazione per le tecnologie applicate alla telemedicina a un'approvazione standard per i dispositivi medici europei.

FDA – Food & Drug Administration U.S.A.(510K), ottenuta l’importantissima approvazione nel Sett.2006

Check upIl servizio permette di usufruire di protocolli sanitari di prevenzione creati appositamente da specialisti del settore.

•  Fanno parte del nostro network strutture specializzate nella gestione check-up.
Siamo in grado, grazie al nostro staff di medici specialisti, di costruire con il proprio cliente dei pacchetti check-up ad hoc.
•  Sono stati creati e possono essere gestiti pacchetti chek-up specializzati in un network di strutture di altissimo livello che consentiranno di eseguire tutti gli accertamenti nel minor tempo possibile.

 

 

Medico in viaggioLa nostra centrale medica ti mette a disposizione, previo appuntamento da organizzare con il nostro customer care, un medico che una volta sentita la località in cui desideri recarti ti fornirà tutte le informazioni utili quali ad esempio, l'elenco delle vaccinazioni obbligatorie o più idonee al caso specifico, le profilassi necessarie, e in grado di indicare il kit di medicinali da non dimenticare di portare con sé in caso di viaggi in paesi stranieri o in cui i l'acquisto dei farmaci è limitato.

 

 

 

  • Medico a domicilioMyAssistance è in grado di organizzare prelievi ed altri esami diagnostici direttamente a domicilio, facilitando così la cura e diminuendo notevolmente i tempi d’attesa e di spostamento del cliente.
  • Gli operatori della centrale medica organizzeranno la prestazione mediante le proprie strutture convenzionate.
  • Siamo in grado di fornire assistenza domiciliare professionale presso l’abitazione e ovunque il cliente lo richieda.
  • L’assistenza sarà fornita da personale professionalmente qualificato in grado di assistere il paziente in tutte le sue necessità, costantemente in contatto con i medici della centrale operativa che verranno aggiornati in tempo reale e potranno intervenire tempestivamente qualora si rendesse necessario.

 

Gestione sinistriIl servizio prevede la gestione di sinistri assicurativi per coperture salute, malattia e veterinarie; con copertura diretta ed indiretta e pratiche di rimborso per polizze collettive e individuali.

Copertura diretta:

•  Prenotazione della prestazione attraverso Customer Care Center o web;
•  Verifica, in tempo reale , della copertura assicurativa e della documentazione necessaria per l’accesso al servizio;
•  Assistenza al cliente ed alla struttura convenzionata in merito alla documentazione ed alla copertura dell’evento;
•  Verifica del livello di soddisfazione del cliente in merito alla prestazione sanitaria ed all'assistenza ricevute;
•  Verifica costante da parte dei nostri medici (previa autorizzazione), della documentazione e della cartella post ricovero del cliente con verifica sia dell'applicazione delle tariffe agevolate, sia del corretto utilizzo di farmaci.

Copertura indiretta:

•  Il cliente prenota ed effettua la prestazione sanitaria o veterinaria per il proprio animale autonomamente facendo richiesta alla struttura, in fase di prenotazione, dell'applicazione delle tariffe agevolate MyAssistance;
•  Il cliente paga la fattura direttamente alla struttura;
• Se previsto dalla propria polizza assicurativa, il cliente invia la documentazione necessaria (secondo le condizioni di polizza) tramite posta o web a MyAssistance; il Customer Care Center fornisce assistenza continua al fine di garantire al cliente la presentazione di una pratica di rimborso corretta;
• La documentazione ricevuta viene smistata dal nostro back office, sottoposta al controllo medico e quindi analizzata dai liquidatori.

Rimborsi:

•  Il cliente compila la modulistica relativa alla richiesta di rimborso;
•  Il cliente invia a MyAssistance la documentazione in originale relativa al proprio sinistro (fatture e ricevute accompagnate da certificato medico indicante la patologia presunta o diagnosticata, cartelle cliniche o referti e  relativa modulistica debitamente compilata);
• La documentazione ricevuta viene smistata dal nostro back office, sottoposta al controllo medico e quindi analizzata ed elaborata dai liquidatori.

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