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Copertura direttaMyAssistance gestisce i sinistri per conto dei propri clienti che desiderano usufruire del servizio di copertura diretta presso una delle strutture del proprio Network Sanitario, composta da Case di cura, Aziende Ospedaliere, Istituti di Ricovero e cura a carattere scientifico (IRCCS), Centri Diagnostici, Laboratori analisi e centri terapeutici.

Come usufruire del servizio?

I clienti aventi diritto al pagamento diretto, ai sensi della copertura assicurativa della Compagnia, Banca, Fondo o Cassa Aziendale, potranno contattare il nostro Customer Care Center facendo richiesta di copertura diretta per il proprio sinistro presso una delle strutture convenzionate MyAssistance;

Il Custumer Care Center fornirà la modulistica e le informazioni necessarie all'apertura del sinistro;

Il Cliente ci invierà la documentazione necessaria alla copertura medica: Modulo di richiesta copertura, impegnativa del medico curante ed eventuale ulteriore documentazione richiesta per una corretta valutazione del sinistro;

Il personale medico interno effettuerà una verifica medico-assicurativa in merito all'erogabilità della prestazione richiesta;

Il Custumer Care Center contatterà il cliente comunicandogli l'esito della valutazione medica interna;

Se richiesto dal cliente, il Custumer Care Center effettuerà la prenotazione presso il centro convenzionato desiderato, ricontattando successivamente il cliente per fornirgli tutti i dati relativi alla prenotazione;

Una volta concordato l'appuntamento il Customer Care Center invierà alla struttura il documento di presa in carico del sinistro (PIC);

Il giorno dell'appuntamento il cliente si recherà presso la struttura senza dover sostenere costi per la prestazione medica, nel rispetto delle condizioni generali di polizza;

La struttura sanitaria invierà le fatture relative al sinistro direttamente a MyAssistance che effettuerà il monitoraggio medico della prestazione (riservato ai ricoveri) ed effettuerà attività di back office medico-operativo (controllo dei costi rispetto alle tariffe convenzionate) procedendo successivamente al pagamento del sinistro alla stessa;

Al termine della pratica e dei relativi controlli assicurativi, la documentazione relativa alle prestazioni mediche sarà poi restituita al cliente.

N.B. Tutta la procedura di gestione diretta del sinistro ed archiviazione dei dati viene effettuata nel totale rispetto della tutela della privacy secondo la normativa di riferimento nazionale vigente

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